Harvard, Glaxo investe 25 milioni di dollari nella ricerca sulle staminali
Il gigante farmaceutico Glaxo Smith Kline ha deciso di finanziare, con almeno 25 milioni di dollari, l'Harvard Stem Cell Institute di Cambridge. L'accordo vale cinque anni e permetterà all'Università di Harvard e agli ospedali ad essa affiliati di sperimentare la ricerca sulle staminali nel campo delle cure per il cancro, l'obesità, il diabete e varie malattie cardiache, neurologiche e sclerotiche. "Pensiamo che la ricerca sulle staminali offra un grande potenziale nell'innovazione farmaceutica", spiega la portavoce della Glaxo Melinda Stubee.
Brock Reeve, direttore dell'istituto per le staminali, è entusiasta dell'accordo, che allinea la Glaxo con quanto già avviato dalla Pfizer lo scorso aprile.
Brock Reeve, direttore dell'istituto per le staminali, è entusiasta dell'accordo, che allinea la Glaxo con quanto già avviato dalla Pfizer lo scorso aprile.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti