testata ADUC
 GERMANIA - GERMANIA - Legalizzazione cannabis. Governo ok, ma opinione pubblica è spaccata
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
30 novembre 2021 15:58
 
Secondo un nuovo sondaggio, la prevista legalizzazione della cannabis in Germania divide a metà l'opinione pubblica. Il sondaggio è stato realizzato per il quotidiano Augsburger Allgemeine ed è stato pubblicato lunedì 29 novembre.
Il 43 per cento è favorevole alla prevista legalizzazione. La stessa percentuale non è d’accordo.
È un tema che divide nettamente le generazioni, con i due terzi dei 18-29enni favorevoli alla legalizzazione, e i due terzi degli over 65 contrari o indecisi.
La nuova coalizione SPD-Green-FDP prevede "la somministrazione controllata di cannabis ai maggiorenni a fini di consumo nei negozi autorizzati". Secondo l'accordo di coalizione, questo "controllerebbe la qualità, impedirebbe il passaggio di sostanze contaminate e assicurerebbe la protezione dei minori".
Il segretario generale del partito conservatore CSU, Markus Blume, ha respinto il progeto della nuova coalizione, avvertendo sul giornale: "La cannabis è e rimane una droga di passaggio". "Lo si può vedere dai Paesi Bassi, dove una politica lassista sulla droga ha portato un paese a diventare un terreno fertile per il crimine organizzato".
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS