testata ADUC
 USA - USA - Legalizzazione cannabis. Notizie dagli Stati
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
15 gennaio 2020 14:39
 
Il governatore del Dakota del Sud Kristi Noem (R) ha manifestato la sua volontà di firmare un disegno di legge sulla canapa che rientra in alcuni "guardrail", durante il suo discorso sullo Stato dello Stato.

Il governatore provvisorio della Pennsylvania ha twittato con diversi emoticon, "Sono grato che l'alcol sia illegale, perché è così micidiale. Per fortuna in PA, la marijuana - una pianta - è perfettamente legale, accessibile, regolamentata e tassata, con zero morti per overdose documentate. Quindi stiamo bene, e sicuri".

Il 22 gennaio il commissario per l'agricoltura del Texas ospiterà un'audizione pubblica sulle proposte di regolamentazione della canapa.

Il Senato della Florida ha chiesto alla Corte Suprema di Stato di respingere la richiesta di revisione di una proposta di votazione sulla legalizzazione della marijuana dopo che gli organizzatori hanno fatto sapere che non avrebbero cercato di farla votare per il 2020.

Il presidente del Senato del Kentucky ha detto che pensa "ci sia un percorso che procedei sulla marijuana medicinale".

I legislatori dell'Oregon hanno approvato la richiesta di finanziamenti da parte dei regolatori per assumere due specialisti incentrati sulle ispezioni e l'applicazione della canapa.

L'ufficio del revisore legale del Minnesota ha riscontrato che "i controlli interni delle autorità di regolamentazione non erano generalmente adeguati per salvaguardare le attività finanziarie e garantire la conformità ai requisiti giuridici selezionati per il programma di cannabis medica".

I legislatori dell'Illinois hanno pubblicato la richiesta di prestiti per fondi di sviluppo commerciale della cannabis perché gli stessi siano socialmente equi. Hanno anche comunicato le zone in tutto lo Stato che sono ammissibili al programma Restore, Reinvest e Renew, concedendo finanziamenti per investire in comunità che sono state danneggiate in modo sproporzionato dalla guerra alla droga.

I legislatori del Michigan terranno un'audizione pubblica sulle proposte di legge sulla marijuana il 12 febbraio.

Un deputato del Tennessee ha presentato un disegno di legge per depenalizzare la marijuana e consentire alle contee di tenere referendum sulla legalizzazione.

I legislatori del Colorado hanno approvato una legge per proteggere i lavoratori dall'essere licenziati per l'uso di marijuana nel loro tempo libero.

Un rappresentante del Maine ha presentato una risoluzione chiedendo al governo federale di aumentare l'accesso ai finanziamenti delle banche alla marijuana e la copertura assicurativa.

Il Nevada ha raccolto $ 9,8 milioni di entrate fiscali per la marijuana in ottobre.

 
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS