testata ADUC
 USA - USA - Legalizzazione cannabis. Ok dalla maggioranza in Minnesota. Sondaggio
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
7 settembre 2022 16:09
 
 La legalizzazione della marijuana sta diventando ancora più popolare in Minnesota, secondo un nuovo sondaggio condotto dalla Camera dei rappresentanti all'annuale Fiera di Stato.

Il sondaggio, che ha lo scopo di informare i legislatori sulla posizione degli elettori su una serie di questioni politiche, ha rilevato che il 61% dei residenti sostiene la legalizzazione della cannabis ricreativa. Il 30% si oppone alla legalizzazione, con l'8% che si dice indeciso.

Il sostegno è aumentato quest'anno dal 58 percento quando i servizi di informazione pubblica della Camera hanno intervistato i partecipanti alla fiera sulla questione l'anno scorso. Nel 2019, il sondaggio della Camera aveva rilevato il 56% di sostegno alla legalizzazione.

Durante la Minnesota State Fair del 2019, l'organo di informazione imparziale del Senato ha anche chiesto informazioni sulla cannabis e ha scoperto allo stesso modo che il 55% degli intervistati era favorevole alla legalizzazione.
Martedì un membro dello staff del Senato ha detto a Marijuana Moment che la Camera non ha incluso una domanda relativa alla marijuana nella sua versione del sondaggio equo di quest'anno, proprio come non aveva fatto nel 2021.

Sebbene il nuovo sondaggio della Camera non sia scientifico in quanto non utilizzava un campionamento casuale, aveva una dimensione del campione molto ampia di circa 7.110 partecipanti alla Fiera di Stato. E delle 12 domande su varie proposte politiche, la legalizzazione della marijuana si è rivelata più popolare di molte altre questioni, tra cui la legalizzazione del gioco d'azzardo, la concessione di bonus agli agenti di polizia, l'istituzione di un sistema di voucher scolastici, la creazione di una lista permanente di elettori assenti.

In un'intervista condotta alla Fiera di Stato alla fine del mese scorso, il candidato governatore repubblicano, l'ex senatore statale Scott Jensen, ha detto a The Star Tribune che pensa che lo stato dovrebbe prendere in considerazione la depenalizzazione di "quantità minime" di marijuana ed eliminare le precedenti iscrizioni penali, ed auspica una più ampia legalizzazione al ballottaggio.

L'incumbent democratico, il governatore Tim Walz (D), ha spinto per la legalizzazione della marijuana, compresi i finanziamenti per l'attuazione nella sua proposta di bilancio di quest'anno.
Ma nonostante un disegno di legge di riforma completo del leader della maggioranza alla Camera Ryan Winkler (D) sia avanzato attraverso 12 comitati prima di passare all'aula della Camera lo scorso anno, la legalizzazione si è bloccata nel Senato controllato dal GOP e alla fine non è stata promulgata. Anche una precedente proposta di legalizzazione bipartisan guidata da Jensen e dalla senatrice Melisa López Franzen (D) nel 2019 non è stata accettata.

(Marijuana Moment del 06/09/2022)

 
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS