testata ADUC
 USA - USA - Legalizzazione psichedelici. Colorado. Sondaggi contrastanti
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
26 settembre 2022 16:01
 
La riforma degli psichedelici è al voto referendario in Colorado questo novembre e due recenti sondaggi danno risultati contrastanti su come gli elettori decideranno.

In entrambi i sondaggi, gli intervistati sono stati informati che si tratta di di legalizzare il possesso di sostanze psichedeliche come la psilocibina e l'ibogaina per i maggiorenni di 21 anni e consentire anche "centri di guarigione" in cui la psilocibina possa essere somministrata a fini terapeutici.

Se appreovata sarebbe una legge unica nel suo genere negli Stati Uniti. Ma i limitati sondaggi disponibili hanno prodotto risultati divergenti, con un sondaggio che ha riscontrato un forte sostegno (70%) e un altro che mostra diversi elettori (41%) contrari.

L'ultimo sondaggio di FOX31, Channel 2, Emerson College Polling e The Hill, pubblicato giovedì 22 settembre, ha fornito risultati che fannoriflettere sull'iniziativa, con solo il 36% degli elettori a favore della legalizzazione. E' emersa una maggioranza contraria tra quasi tutti i gruppi demografici, con eccezioni per democratici e giovani.
Questo sondaggio erano interviste con 1.000 probabili elettori dal 18 al 19 settembre, con un margine di errore di +/- 3 punti percentuali.

Ma un sondaggio diverso condotto dall'azienda FM3 e commissionato dalla campagna del Natural Medicine Health Act mostra che gli elettori sono molto favorevoli alla legalizzazione: 60% a favore e 31% contrari. E quando l'azienda che hfatto il sondaggio ha dato migliori spiegazioni del quesito, i vafovervoli sono saliti al 70%.

"I veterani con PTSD, i malati terminali e le persone che lottano contro depressione, ansia, traumi e altri problemi mentali hanno scoperto che le terapie delle medicine naturali funzionano dove altri trattamenti hanno fallito", dice Kevin Matthews, un co-proponente della Prop 122 che ha guidato il successo della Campagna del 2019 per depenalizzare la psilocibina a Denver.

"I coloradani sosterranno questa misura perché vedono la crisi della salute mentale in questo paese e sono aperti a alternative farmaceutiche, purché siano regolamentate e somministrate in modo sicuro", ha affermato.
Quel sondaggio, condotto prima che la misura fosse formalmente certificata per il ballottaggio, ha coinvolto interviste con 708 probabili elettori in Colorado dal 15 al 20 luglio, con un margine di errore di +/- 4 punti percentuali.

(da Marijuana Moment del 23/09/2022)
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS