testata ADUC
 USA - USA - Legalizzazione psichedelici. Ok dalla maggioranza federale
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
22 marzo 2023 12:13
 
 Una forte maggioranza di americani sostiene la legalizzazione e la regolamentazione della terapia psichedelica, e la maggior parte sostiene la depenalizzazione federale di sostanze come l'MDMA e la psilocibina, secondo un nuovo sondaggio.
Il sondaggio di Breakthrough Bulletin arriva nel mezzo di un'ondata di tentativi di riforma delle sostanze psichedeliche in atto nelle legislature di tutto il paese.

La maggioranza dei probabili elettori (60%) è favorevole a dare ai maggiorenni "l'accesso alla terapia psichedelica regolamentata". Ciò include il 72% dei democratici, il 58% degli indipendenti e una pluralità del 49% dei repubblicani.

Il sostegno alla riforma è esploso dopo che le persone hanno ricevuto un contesto aggiuntivo sulla ricerca emergente sui benefici degli psichedelici per condizioni di salute mentale come il disturbo da stress post-traumatico (PTSD), la depressione e l'ansia, nonché la decisione della Food and Drug Administration (FDA) designare la psilocibina e l'MDMA come "terapie rivoluzionarie".

Con queste informazioni, il 68% degli intervistati ha affermato di sostenere la riforma per consentire la terapia psichedelica in contesti regolamentati. C'è stato il sostegno della maggioranza in tutti gli elettori dei vari partiti: democratici (72%), repubblicani (67%) e indipendenti (64%).

Ciò rappresenta un salto di 18 punti percentuali particolarmente significativo per gli intervistati del GOP.

Quindi il sondaggista ha fornito informazioni sulla prospettiva dell'opposizione, osservando che "queste sostanze sono note per indurre le persone ad avere allucinazioni ed entrare in uno stato alterato della realtà, che può essere pericoloso, sia per la persona che riceve il trattamento che per coloro che lo somministrano".

Anche con quel contesto aggiunto, il sostegno della maggioranza alla riforma si è mantenuto forte al 58% complessivo. Ciò include il 76 percento dei democratici, il 53 percento degli indipendenti e una pluralità del 42 percento dei repubblicani.

Il sondaggio ha inoltre chiesto informazioni su un potenziale cambiamento della politica federale, sottolineando che il semplice possesso di MDMA e psilocibina può comportare una condanna per reato nonostante le prove della loro efficacia nel trattamento della salute mentale.

Agli intervistati è stato chiesto se "sosterrebbero o si opporrebbero a una legge federale per rimuovere le sanzioni penali per gli adulti per il possesso personale di sostanze come la psilocibina e l'MDMA" e il 53% ha affermato che lo sosterrebbe.

C'era una divisione partigiana simile in quel sostegno, con il 64% dei democratici, il 55% degli indipendenti e il 42% dei repubblicani - ancora una volta, una pluralità - a sostegno del cambiamento di politica.

Inoltre, il sondaggio ha chiesto se le persone sarebbero più o meno propense a votare per un legislatore nelle loro prossime elezioni se sostenessero la legislazione per "dare alle persone di età superiore ai 21 anni l'accesso alla terapia regolamentata con psilocibina per affrontare la crisi della salute mentale".

Il 58% degli intervistati ha affermato che sarebbe più propenso a sostenere un legislatore che ha avanzato tale riforma, tra cui il 71% dei democratici, il 56% degli indipendenti e il 48% dei repubblicani.

Il sondaggio ha coinvolto interviste con 1.704 probabili elettori dal 26 febbraio al 3 marzo.

Questo è uno dei pochi sondaggi nazionali sulle questioni psichedeliche che sono stati pubblicati nel mezzo del crescente movimento di riforma. Altre indagini incentrate su giurisdizioni specifiche come Colorado e Washington, D.C. hanno rivelato allo stesso modo l'interesse a modificare le leggi sulle sostanze, ma il sentimento nazionale non è stato studiato in modo completo.

Detto questo, un sondaggio YouGov dello scorso anno ha rilevato che la maggioranza degli americani sostiene la ricerca sui benefici terapeutici di sostanze come l'MDMA per chi fa il servizio militare.

Nel frattempo, i legislatori degli stati con composizioni politiche molto divergenti hanno dedicato molto tempo a promuovere la riforma degli psichedelici in questa sessione. Progetti di legge per affrontare la questione sono stati presentati finora in più di una dozzina di stati quest'anno.

(da Marijuana Moment del 21/03/2023)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS