Martedì 9 giugno 2026
Menu

Piu' di 3 mln di autovetture richiamate per un difetto all'airbag

ASIA - GIAPPONE
Notizia ·
3,39 milioni di autovetture giapponesi -delle marche Toyota, Nissan, Honda e Mazda- sono state richiamate nel mondo a causa di un airbag del passeggero potenzialmente difettoso.
Si tratta di automobili assemblate tra il 2000 e il 2004, dove l'airbag potrebbe non aprirsi correttamente in virtu' di un difetto nel sistema di gonfiatura, ha detto il ministero giapponese dei trasporti. Questi airbag son stati forniti a tutte le case automobilistiche da una medesima azienda di Tokyo, Takata.
Un portavoce della Toyota fa sapere che il primo costruttore di automobili al mondo ha richiamato 1,73 milioni di veicoli: 320.000 in Giappone, 580.000 in America del nord, 490.000 in Europa e 340.000 nel resto del mondo. Per la Honda si tratta di 1,135 milioni di veicoli in Asia, America e Africa. Per Nissan, di cui il primo azionista e' la francese Renault, sono state richiamate 480.000 vetture di cui 137.000 in Giappone. Per Mazda il richiamo riguarda 45.000 vetture, 4.400 delle quali in Giappone.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →