testata ADUC
 USA - USA - Psichedelici. San Francisco chiede depenalizzazione
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
11 settembre 2022 17:09
 
Il Golden State ha aggiunto una delle sue città all'elenco di uelle in cui il possesso di sostanze psichedeliche a base vegetale non avrà più conseguenze legali.

Il consiglio comunale della città di San Francisco ha votato all'unanimità per depenalizzare sostanze psichedeliche come ayahuasca, funghi psilocibina e cactus contenenti mescalina, peyote o san pedro.

La risoluzione, sponsorizzata da Dean Preston (Distretto 5) e Hillary Ronen (Distretto 9), due avvocati e membri del San Francisco Board of Supervisors, chiede che le azioni legali contro i consumatori di sostanze psichedeliche abbiano la "più bassa priorità" per le forze dell'ordine e sollecita altrettanto provvedimento anche in tutto lo Stato della California.

“Le pratiche con le piante enteogeniche esistono da tempo e sono state considerate sacre per alcune culture e interrelazioni umane con la natura per migliaia di anni, e continuano ad essere divulgate ancora oggi da leader religiosi e spirituali, professionisti praticanti, mentori e guaritori in tutto il mondo, molti dei quali sono stati costretti alla clandestinità”, si legge nella risoluzione.

Questa risoluzione è simile ad altre approvate in altre città americane tra cui Oakland, Ann Arbor, Washington DC, Santa Cruz e Denver.

“.... è ora di porre fine alla guerra alla droga. Le droghe psichedeliche, che non creano dipendenza, hanno incredibili proprietà per salute mentale e trattamento delle dipendenze. Non ci arrendiamo", ha detto il senatore della California Scott Wiener.

La risoluzione è stata ispirata in parte da organizzazioni civiche come Depenalize Nature San Francisco.

(da Mugglehead magazine del 08/09/2022)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS