Sabato 6 giugno 2026
Menu

Roma. Sottoscritti i primi Registri dei testamenti biologici

U.E. - ITALIA
Notizia ·
Proprio in questi giorni sono stati sottoscritti i primi Registri dei testamenti biologici e delle disposizioni di fine vita. I primi protagonisti sono stati alcuni consiglieri municipali e membri della giunta.
Alla presenza del presidente del Municipio I Andrea Catarci, dell'assessore alla Cultura Carla Di Veroli e del delegato alla Sanita' del Municipio XI Antonio Bertolini, la presidente del consiglio Municipale Valeria Baglio e il consigliere Giancarlo Balsamo hanno sottoscritto i primi due Registri dei testamenti biologici e delle disposizioni di fine vita. Il presidente Andrea Catarci ha dichiarato: "Come e' noto la giunta del Municipio Roma XI, su mandato del consiglio municipale, ha deliberato l'istituzione del Registro dei testamenti biologici e delle disposizioni di fine vita. La delibera, oltre al registro per il testamento biologico, permettera' ai residenti di dichiarare la volonta' di avere o meno l'assistenza religiosa in punto di morte, di scegliere il tipo di esequie (religiose o civili), di esprimere la volonta' di donazione degli organi nonche' la decisione se essere o non essere cremati".
 I registri possono essere sottoscritti all'ufficio Demografico di via degli Armatori 13. L'Ufficio riceve solo su appuntamento, tutti i mercoledi' dalle 14,30 alle 16,30. Per l'appuntamento e' necessario contattare l'ufficio Relazioni con il pubblico (Urp) recandosi di persona in via Benedetto Croce 50 oppure chiamando il numero 06.696.11.333\6, nei seguenti giorni e orari: lunedi', mercoledi' e venerdi' dalle 8.30 alle 12.30, martedi' e giovedi' dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle16.30.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →