testata ADUC
 PANAMA - PANAMA - Si' cannabis terapeutica, No ricreativa. No eutanasia. No aborto. No matrimonio gay. Sondaggio
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
30 settembre 2022 15:33
 
Il Controllore Generale della Repubblica (Contraloría General de la República) ha pubblicato questo mercoledì i risultati del Sondaggio Multifunzione (Encuesta de Propósitos Múltiples), che ha chiesto cosa pensano i panamensi su alcune questioni come l'aborto, l'uso della cannabis, le unioni omosessuali e l'educazione sessuale nelle scuole.

L'indagine è stata effettuata nel mese di aprile e il campione comprendeva 30.554 interviste.  Il 49% dei cittadini non è d'accordo con l'approvazione di leggi che promuovono l'eutanasia e il 37% si è detto d'accordo. Il resto non ha risposto.
Inoltre, il 57% degli intervistati è d'accordo con l'uso della cannabis per scopi medicinali, ma l'88% ha affermato di non essere d'accordo con l'uso ricreativo.

Per quanto riguarda l'aborto, il 76% si è dichiarato contrario a modificare la legge sull'aborto in modo che le donne decidano di abortire come libera scelta, mentre il 70% degli intervistati è d'accordo con l'educazione sessuale nelle scuole.

Un altro tema analizzato è stato quello della comunità LGTBTIQ+, in cui il 57% degli intervistati ha sostenuto che queste persone hanno gli stessi diritti del resto della cittadinanza, ma il 77% degli intervistati ha dichiarato di non essere d'accordo con la legalizzazione delle unioni tra le persone dello stesso sesso.

(La Prensa del 28/09/2022)
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS