Domenica 1 novembre 2026
Menu

Social network: Google prova a contrastare Facebook

MONDO
Notizia ·
Dopo aver colonizzato ampie porzioni del web con molte delle sue applicazioni, Google si lancia ora all'attacco del ricco mercato dei social network dal quale, finora, a parte il poco noto tentativo di 'Orkut', popolare solamente in Brasile, era rimasto pressoche' escluso.
Obiettivo dichiarato del gigante Google e' di fare concorrenza al sempre piu' diffuso Facebook, che ha ormai raggiunto i 200 milioni di utenti attivi nel mondo, e agli altri protagonisti della 'socialita' in rete, come MySpace e Twitter.
Praticamente da ieri, Google ha iniziato una campagna per invitare gli utenti a creare un proprio profilo, 'Profiles' e' il nome della nuova applicazione, (www.google.com/profiles) sulla scia di quanto gia' accade con altri social network, facendo anche leva sulla 'voglia di visibilita' dei navigatori della rete e sulla capacita' incontrastata della propria 'ammiraglia', vale a dire il motore di ricerca.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →