Treni. Il 13 dicembre parte la tratta Bologna-Firenze dell'alta velocita', e scatta l'aumento
Dal 13 dicembre basteranno 37 minuti, per spostarsi dal centro di Bologna a quello di Firenze e viceversa, grazie a 42 Frecciarossa e 28 Frecciargento che avvicineranno le due citta' scivolando sotto l'Appennino. Ogni giorno Bologna e Roma saranno collegate da quarantadue Frecciarossa, di cui 26 con origine o destinazione Napoli: oltre 26mila posti a disposizione per viaggiare in 37 minuti fra Bologna e Firenze S.M.N., in 2 ore e 22 minuti fra Bologna e Roma (2 ore e 3 minuti con i Frecciarossa provenienti da Torino e fermata a Firenze Campo di Marte) e in 3 ore e 47 fra Bologna e Napoli. L'offerta sara' integrata da 28 Frecciargento, provenienti da Venezia e Verona ma con percorrenze analoghe fra Bologna e Firenze e Bologna e Roma. In totale saranno 70, 4 piu' di oggi, le Frecce fra il capoluogo emiliano e la capitale e viceversa, con tempi di percorrenza fra 28 e 47 minuti in meno rispetto agli attuali.
Ma le notizie non sono tutte buone, la tariffa base della seconda classe del Milano-Roma costera' 10 euro in piu', 89 al posto degli attuali 79. Risparmi sono conseguibili prenotando in anticipo.
Ma le notizie non sono tutte buone, la tariffa base della seconda classe del Milano-Roma costera' 10 euro in piu', 89 al posto degli attuali 79. Risparmi sono conseguibili prenotando in anticipo.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti