testata ADUC
 MONDO - MONDO - Il volo più lungo al mondo: 19 ore per Sydney/New York o Sydney/Londra. I primi test
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
26 agosto 2019 16:43
 
Sarà un record e porterà la firma di Qantas Airways. Si tratta dei voli no stop di 19 oreche verranno operati a partire dal 2022 e che, aggiudicandosi il titolo di 'voli più lunghi al mondo', collegheranno Sydney a New York e Sydney a Londra. Supereranno l'attuale primato appartenente a Singapore Airlines e al suo diretto di 18 ore e 25 minuti tra Singapore e New York.
Vi sarà prima una fase di prova per testare la capacità di resistenza dello staff di cabina e dei passeggeri, avverrà intorno a fine 2019 e porterà in volo l'aeromobile con 40 passeggeri, ciascuno dei quali verrà monitorato durante l'intera durata del viaggio.
Durante i tre tentativi che verranno effettuati, gli ospiti a bordo verranno accessoriati di alcuni strumenti tecnologici capaci di tracciare l'andamento del sonno e il consumo di cibo e bevande. Come riporta travelpulse.com, Alan Joyce, ceo di Qantas, ha dichiarato che questi voli rappresentano l'ultima frontiera dell'aviazione. Per giustificare appieno la fase di collaudo ha precisato come sia inevitabile che "un ultra-long haul metta davanti a molte domande sul comfort e il benessere di passeggeri e equipaggio".
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS