Anche i conservatori UK dicono che la Brexit è fallita
Dopo averla imposta al resto del Paese, ora anche i conservatori affermano che la Brexit è fallita.Tutto quello che puoi dire è... grazie.
Secondo un nuovo sondaggio, gli elettori conservatori hanno srotolato il tappeto rosso per il referendum di David Cameron e per il disastroso accordo di uscita di Boris Johnson, e ora si pentono del danno che ha arrecato all'economia.
Il sondaggio, condotto da YouGov per Best for Britain, mostra che ora è più del doppio la probabilità (46% contro 22%) che i britannici pensino che la Brexit sia stata un fallimento piuttosto che un successo.
La metà di questi cita l'impatto della Brexit sull'economia come motivo principale, mentre la seconda motivazione più comune è il danno che ha arrecato ai nostri legami con i partner europei e i fondi extra del Servizio Sanitario Nazionale che non si sono mai materializzati.
Mentre perfino gli elettori conservatori cominciano a rimpiangere l'Ue, il momento di riconsiderare il ruolo della Gran Bretagna in Europa si avvicina sicuramente.
(Archie Mitchell su The Independent del 07/10/2025)
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti