testata ADUC
Corte Giustizia Ue. Relazione annuale 2020
Scarica e stampa il PDF
Articolo di Redazione
21 luglio 2021 11:57
 
E' stata pubblicata la relazione 2020 della Corte di Giustizia dellUnione Europea.
Essa è composta dalla Relazione annuale 2020|Attività giudiziaria la quale presenta, in dettaglio, l’operato della Corte di Giustizia e del Tribunale.  Al suo interno è possibile trovare il punto di vista dei Presidenti delle due giurisdizioni dell’Unione europea sull’anno trascorso, la sintesi dei principali casi trattati da questi ultimi così come delle statistiche complete sulle cause introdotte, concluse e pendenti, classificate a seconda della provenienza nazionale o per materia.
 
In concomitanza è stata anche pubblicata la Relazione annuale 2020 |Panoramica dell’anno della Corte di Giustizia dell’Unione europea. Essa offre una descrizione sistematica dell’attività della Corte di Giustizia e del Tribunale sotto i suoi aspetti giudiziario, istituzionale e amministrativo. Al suo interno vi si potranno trovare, classificate per tema (ad esempio stato di diritto, diritti dei rifugiati, dati personali, diritti dei consumatori e dei lavoratori) alcune sintesi delle sentenze più importanti del 2020, spiegandone la  portata per i cittadini europei, e una rassegna degli eventi e dei fatti  che hanno caratterizzato l’anno, accompagnati da immagini, grafici informativi e statistiche.  Sono presentate anche alcune delle cause introdotte nel 2020 che potrebbero creare interesse nel pubblico.
Questo documento contiene, inoltre, numerose informazioni utili sull’istituzione giudiziaria dell’Unione europea tra i quali la durata dei procedimenti, il bilancio e il personale.
 
Nella Relazione Annuale la Corte di Giustizia illustra anche le misure innovative che sono state adottate per far fronte alla pandemia di Covid-19 senza interrompere l’amministrazione della giustizia europea.
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori