testata ADUC
Stati Uniti d'Europa. Le farlocche proposte di pace della Russia
Scarica e stampa il PDF
Articolo di Primo Mastrantoni
20 dicembre 2021 11:07
 
  Una mano tesa. Così sono state presentate le proposte di "pace" a Usa e Nato dalla Russia, che, nel frattempo, ammassava truppe ai confini con l'Ucraina.

In sintesi, la proposta russa prevede che gli Usa non installino basi militari negli Stati vicino al suo territorio e che la Nato rifiuti le richieste di adesione degli Stati ex-sovietici. In cambio, la Russia si impegna a risolvere pacificamente le controversie che potrebbero insorgere tra Usa, Nato e Russia: fatti contro parole.

Insomma, la Russia vorrebbe determinare le scelte degli Stati che un tempo erano sotto controllo dell'URSS. L'Ucraina, Paese ex sovietico, ora indipendente dalla Russia, non potrebbe aderire alla Nato per un veto indiretto della Russia.  
Si chiama interferenza nelle legittime decisioni di uno stato sovrano.

Per Vladimir Putin, presidente della Russia, il muro di Berlino non è stato mai abbattuto e il Patto di Varsavia - l'alleanza tra URSS e Paesi dell'Est Europa - non è mai stato sciolto.
Dal crollo del muro di Berlino sono passati ben 32 anni e 30 dalla scioglimento del Patto di Varsavia, ma Putin non se ne è accorto.
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS