Afghanistan. 43 milioni di Usd ai contadini per tenerli lontani dal papavero
Il Governo afghano, in collaborazione con la USAID (United States Agency for International Development), impieghera' 43 milioni di Usd in forme di sostentamento alternative per i contadini del Kandahar e dell'Urugzan (aree di massiccia coltivazione di papavero).L'annuncio e' stato dato al termine di una riunione tra ufficiali del Governo centrale delle due province del sud dell'Afghanistan e degli Stati Uniti.
Alla conferenza stampa, il ministro dell'Interno, generale Daud Daud ha detto: "Questi sono sforzi per eliminare le coltivazioni illegali. Fortunatamente, il 95% della popolazione sostiene le decisioni del Governo".
Contattati, alcuni responsabili locali hanno espresso sgomento su questo nuovo annuncio. "Non e' la prima volta che promettono aiuti -ha dichiarato Hayatullah Aloko, di Arghandab, un distretto di Kandahar-. Spesso costruiscono castelli in aria, ma mai hanno materializzato le promesso fatte ai contadini".
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti