Sabato 6 giugno 2026
Menu

Australia. Eroina deducibile ai fini fiscali?

Notizia ·
Secondo quanto riporta il giornale "The Australian", l'eroina, si puo' "scalare" dalle tasse. E' bene che i nostri commercialisti non sappiano del caso di Francesco Dominico La Rosa, australiano e condannato a 12 anni di reclusione per spaccio di eroina e di anfetamine.
Andiamo con ordine, quando e' stato arrestato, La Rosa doveva ancora pagare le tasse per il 1995, dove risultava un imponibile di 446.954 dollari australiani (252.830?).
La Rosa si e' opposto a questa cifra, secondo lui, l'imponibile doveva essere di "soli" 222.161 dollari (125.670?), in quanto gli altri 224.793, li aveva persi durante un tentativo di traffico andato male. Anche se l'ufficio per i tributi australiano aveva vinto il primo processo, la Corte Federale ha dato ragione ieri a La Rosa, per cui dal suo imponibile per il 1995, vengono detratte le spese per una spedizione di eroina.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →