testata ADUC
 SVEZIA - SVEZIA - Auto elettriche. Volvo: unica produzione dal 2030
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
3 marzo 2021 8:21
 
La Volvo conferma ufficialmente di voler produrre solo auto elettriche entro il 2030. La strategia è supportata da una domanda del mercato in costante crescita. Riportiamo il commento di Håkan Samuelsson, CEO del gruppo svedese.
"Per continuare ad avere successo, abbiamo bisogno di una crescita proficua. Quindi, invece di investire in un business in calo, abbiamo scelto di investire nel futuro, sia elettrico che online. Stiamo concentrando i nostri sforzi sull’obiettivo di diventare un leader nel segmento elettrico di lusso in rapida crescita".
Solo un anno e mezzo fa la Volvo produceva il primo veicolo ad alimentazione esclusivamente elettrica, XC40 Recharge, un SUV con autonomia di oltre 400 Km.
Aggiunge Henrik Green, Chief Technology Officer: la strada è segnata, i motori tradizionali sono destinati alla dismissione.
"Non c’è un futuro a lungo termine per le auto con motore endotermico. Siamo fermamente impegnati a diventare un produttore di auto solo elettriche e la transizione dovrebbe avvenire entro il 2030. Questo ci permetterà di soddisfare le aspettative dei nostri clienti e di contribuire attivamente allo sviluppo di soluzioni che consentano di combattere il cambiamento climatico.

La Volvo due anni fa è stata la prima azienda ad introdurre su tutti i veicoli commercializzati il limite massimo di velocità a 180 Km/h.

(da Puntoinformatico.it)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS