Bangladesh. Jhenidah: aumento delle vendite di droga e liquori
Gli abitanti del distretto di Jhenidah denunciano che l'eroina, la marijuana, le droghe sintetiche, l'oppio, le morfine e altri sedativi sono venduti alla luce del sole e che i "signori della droga", molto piu' organizzati del passato, godono della protezione di sezioni delle forze dell'ordine e di alcuni politici.Le droghe, provenienti dalle rotte del Moheshpur, vengono accumulate nel vicino Kaliganj, dove poi vengono trasportate, con i camion, in tutto il Paese.
Liquori di pessima qualita' vengono prodotti nell'area di Kaliganj, Moheshpur, Sadar, Shailakupa, Harinakunda, in quantita' considerevoli tanto che Kaliganj e' nota per essere la citta' dei liquori, e ha, inoltre, sei stabilimenti per la confezione del phenidyl. Molti dei tossicodipendenti sono ragazzini, e nelle aree rurali gli scolari assumono oppio, morfina, sedativi in pastiglia e alcool.
Un agente, rimasto anonimo, del Narcotics Control Department ritiene che con una maggiore cooperazione tra il suo ufficio e le forze di polizia locali si potrebbe avere un atteggiamento piu' risoluto contro le organizzazioni criminali.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti