testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Bollette tlc mensili. Agcom versus gestori che non rispettano delibera
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
14 settembre 2017 13:06
 
L'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni ha deciso di avviare procedimenti sanzionatori nei confronti degli operatori telefonici Tim, Wind Tre, Vodafone e Fastweb per il mancato rispetto delle disposizioni relative alla cadenza delle fatturazioni e dei rinnovi delle offerte di comunicazioni elettroniche. Al fine di garantire massima trasparenza e confrontabilita' dei prezzi vigenti, nonche' il controllo dei consumi e della spesa garantendo un'unita' standard (mese) del periodo di riferimento delle rate sottostanti a contratti in abbonamento per adesione, con la delibera 121/17/CONS l'Autorita' aveva infatti stabilito nel marzo scorso che per la telefonia fissa e per le offerte convergenti l'unita' temporale per la cadenza delle fatturazioni e del rinnovo delle offerte dovesse avere come base il mese o suoi multipli. Al termine delle verifiche effettuate da Agcom, e' risultato che gli operatori menzionati non hanno ottemperato alla delibera dell'Autorita'. Agcom sta inoltre valutando l'adozione di ulteriori iniziative, anche per evitare che le condotte dei principali operatori di telecomunicazioni possano causare un effetto di "trascinamento" verso altri settori, caratterizzati dalle stesse modalita' di fruizione dei servizi. 
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS