Canada. XVI Conferenza Internazionale sull'HIV/Aids: Canada leader nella somministrazione terapeutica della marijuana
Per la prima volta, nella storia della conferenza, saranno illustrati i risultati della somministrazione terapeutica della marijuana ai malati di HIV/Aids. Con questa iniziativa si cerchera' di informare dell'utilita' della marijuana nelle terapie per i malati di questo virus.Il Canada e' uno dei Paesi leader per quanto riguarda le politiche della somministrazione terapeutica della marijuana. I malati di HIV/Aids, infatti, possono consumare legalmente la sostanza. Diritti tutelati dalla "Marijuana Medical Access Regulations".
La Canadian AIDS Society e la Medical Marijuana Information Resource Centre saranno i padroni di casa della "XVI Conferenza Internazionale sull'HIV/Aids" che si terra' dal 13 al 18 agosto, a Toronto.
Il rapporto, a cura della Canadian Aids Society, denominato "Our Right, Our Choice" ha identificato i limiti alla disponibilita' alla sostanza, fornendo alcune soluzioni: tra cui aumentare l'informazione sull'esistenza di questi diritti, informando maggiormente i medici che dovrebbero somministrarla.
"Dalle nostre ricerche solo un quarto dei malati di HIV/Aids che consumano la cannabis terapeutica, hanno ricevuto l'autorizzazione legale, di cui sarebbero titolari. La maggioranza dei malati prende la cannabis da fonti illegali, esponendosi ai pericoli del mercato nero", ha dichiarato Lynne Belle-Isle, della Canadian Aids Society.
"Stiamo diffondendo i risultati clinici dell'efficacia della cannabis, cosi' come cerchiamo di informare la comunita' internazionale su questo tema. Siamo fieri di mostrare i nostri progressi nella conferenza, a cui interverranno personalita' mondiali", ha dichiarato Hilary Black, portavoce della MMRC.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti