testata ADUC
 USA - USA - Cannabis legale. A Las Vegas si compra ai drive-thru
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
4 marzo 2021 13:44
 
I dispensari di cannabis a Las Vegas sono stati autorizzati a vendere tramite finestre drive-thru, che sembra essere un metodo più sicuro in pandemia. Il Consiglio comunale ha votato 6-0 per revocare una restrizione a livello cittadino sui drive-thru dei dispensari. Las Vegas è solo l'ultima ad aver rimosso il vincolo: Clark County e North Las Vegas lo hanno fatto l'estate scorsa.

Il sindaco Carolyn Goodman si è astenuto dal voto, poiché un membro della famiglia è coinvolto nell'industria della marijuana.

Il disegno di legge, sponsorizzato dalla consigliera Michele Fiore, ha ricevuto ampio sostegno dall'industria della marijuana. "I drive-through consentono ai dispensari di servire i clienti in modo efficiente e sicuro, bilanciando i limiti di capacità e altre restrizioni", ha scritto Layke Martin, direttore esecutivo della Nevada Dispensary Association. "I drive-through offrono un'opportunità per la comodità del cliente, in particolare per i pazienti anziani o medici che hanno difficoltà a lasciare le loro auto".

Durante un'udienza sul disegno di legge il mese scorso, Ashley Blackwood, direttore della “Thrive Cannabis Marketplace”, che ha gestito una finestra drive-thru a North Las Vegas da luglio, ha detto: "È stato incredibilmente vantaggioso per noi per una serie di motivi: uno è quello dei protocolli di sicurezza COVID". "E date le limitazioni di capacità a cui siamo attualmente soggetti, siamo stati in grado non solo di soddisfare, ma anche di superare i nostri numeri di vendite e traffico pre-coronavirus senza dover controllare tante persone attraverso il negozio". Circa il 40% del suo business è grazie al drive-thru.

Gli standard per le autorizzazioni includono corsie di coda e regole orizzontali per schermare la corsia di transito dalla vista del pubblico, così com avviene per banche, fast-food e cappelle per matrimoni.

(da Las Vegas Review-Journal del 03/03/2021)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS