testata ADUC
 CANADA - CANADA - Cannabis legale. Le vendite superano quelle illegali
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
5 febbraio 2021 14:47
 
Le vendite di cannabis legale in Canada hanno superato quelle illegali per la prima volta nel terzo trimestre del 2020, secondo Statistics Canada. Questo dimostra il successo della legalizzazione in questi primi anni, affermano gli esperti, sebbene sia necessario fare di più sulle tasse e le promozioni perché l'industria legale possa meglio competere contro quella illegale.
I prezzi in calo, una gamma più ampia e vendite in crescita hanno contribuito al successo del mercato legale.
La spesa per cannabis ricreativa ha raggiunto 824 milioni di dollari canadesi. Per il mercato illegale si stimano 754 milioni di CA $.
George Smitherman, CEO del gruppo industriale Cannabis Council of Canada, ha detto che i numeri sono incoraggianti perché c'è più crescita in arrivo.
Le illegali sono diminuite notevolmente da quando il Canada ha legalizzato nel 2018. Nel terzo trimestre 2018, l'ultimo senza concorrenza legale, si sono stimati 1,3 miliardi di dollari canadesi di vendite.
Il successo del mercato legale, tuttavia, non è stato altrettanto per i grandi produttori. Aurora Cannabis, Canopy Growth e Hexo Corp. hanno perso collettivamente miliardi di dollari negli ultimi trimestri dopo aver speso ingenti somme di denaro in infrastrutture di produzione non necessarie. Parte del successo sarebbe anche grazie al calo dei prezzi.
Smitherman perora una più attenta applicazione delle accise nella produzione. Abbiamo bisogno di aumentare le opzioni per i consumatori, come più negozi al dettaglio.
Le vendite di cannabis medica, sono invece aumentate di quasi il 10% tra il terzo trimestre del 2018 e il terzo trimestre del 2020, con 146 milioni CA $ 146, rendendo il mercato medico del Canada il più grande al mondo.

(da Marijuana Business Dalily del 05/02/2021)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS