Sabato 6 giugno 2026
Menu

Cina. Campagna antidroga intensiva

Notizia ·
La Cina dovrebbe lanciare nel mese di agosto una campagna di antidroga intensiva di cinque mesi.
La "war on drugs" di Pechino sara' focalizzata soprattutto su traffico e spaccio degli stupefacenti, ma verra' anche esaminato il riciclaggio del denaro sporco e come il Governo possa collaborare con le banche per impedirlo.
"I furti e le rapine dovuti alla droga -dice Yang Fengrui, a capo dell'ufficio antidroga del ministero per la Pubblica Sicurezza- sono in aumento e costituiscono una minaccia alla societa'".
Le zone piu' colpite dal narcotraffico in Cina sono soprattutto concentrate nel meridione, come le citta' di Kunming e Dali nella provincia dello Yunnan e Guangzhou e Shenzhen in quella del Guangdong.
Ufficialmente in Cina ci sono piu' di un milione di tossicodipendenti registrati. La stragrande maggioranza dell'eroina che entra nella repubblica popolare (il 95%), e' di provenienza birmana. Dal Myanmar partono inoltre la maggior parte delle "rotte" terrestri che raggiungono la Cina.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →