Domenica 7 giugno 2026
Menu

Un diciassettenne trova il modo di sbloccare l'iPhone

AMERICHE - USA
Notizia ·
Armato di saldatore e tante bevande energetiche, un diciassettenne americano ha trovato il modo di sbloccare il gadget dell'anno, l'iPhone della Apple. George Hotz, di Glen Rock (nel New Jersey), ha passato la sua ultima estate prima di andare al college, a studiare un modo per usare il suo iPhone con altri gestori telefonici, piuttosto che con l'AT&T, l'unico gestore autorizzato della Apple.
La procedura scoperta dal giovane (molto complessa, e quindi sconsigliabile per i non esperti) potrebbe incoraggiare molti rivenditori a comprare grandi quantita' di iPhone, modificarli, e poi rivenderli oltreoceano, dove non sono ancora in vendita e dove non arriva l'AT&T.
L'impresa del giovane potrebbe cosi' incoraggiare la Apple ad anticipare la data di lancio dell'iPhone in Europa ed in Asia.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →