Donne: l'alcol aumenta il rischio tumori all'utero
Uno studio dei ricercatori della Keck Scholl of Medicine of the University of Southern California ha rilevato che esiste un collegamento tra il consumo di alcol da parte delle donne e lo sviluppo del cancro endometriale (utero). Le donne che bevono piu' di due bicchieri di alcolici al giorno rischiano di avere questo tipo di tumore due volte di piu' rispetto a chi non beve o lo fa in misura ridotta.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti