Martedì 9 giugno 2026
Menu

Gb. L'inarrestabile eroina che arriva dall'Afghanistan

Notizia ·
L'eroina proveniente dall'Afghanistan continua ad invadere il mercato della droga britannico. A lanciare l'allarme e' la polizia di frontiera, che rivela come non ci sia alcuna crisi nel traffico di stupefacenti, nonostante gli importanti sequestri degli ultimi mesi e la lotta contro le coltivazioni di droga in Afghanistan.
I funzionari della dogana britannica hanno invitato il primo ministro Tony Blair a non abbassare la guardia contro i narcotrafficanti, sostenendo che in Gran Bretagna continua ad arrivare eroina per milioni di euro. Inoltre, benche' gli esperti si aspettassero un calo del prezzo dell'eroina, questo e' rimasto invariato per tutto il 2002, ed un chilo costa intorno ai 24.000 euro.
Si stima che ogni anno in Gran Bretagna entrino 30 tonnellate di eroina, mentre negli ultimi 3 mesi le guardie di frontiera ne hanno sequestrata ben 750 Kg.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →