Gb. "Confusione" sulla nuova legge
Il capo della Metropolitan Police, sir John Stevens, che ricopre il piu' alto grado nella gerarchia della polizia britannica, ha ammesso che c'e' stata "confusione" attorno alla nuova legge sulla cannabis che dovrebbe entrare in vigore a fine mese: si e' infatti diffuso un "sentire comune" che vorrebbe la sostanza legalizzata.Stevens ha ricordato in un'intervista radiofonica che "sia l'uso che il possesso della cannabis sono sempre illegali. Deve essere assolutamente chiaro, che si tratta sempre di un reato".
L'Home Office ha annunciato che andra' a spendere una cifra attorno al milione di sterline (1.450.000 ¤ circa) per una campagna di informazione rivolta piu' che altro verso i giovani, per spiegare in cosa consistera' la nuova legge.
Stevens ha inoltre criticato le modalita' nelle quali si e' svolto l'esperimento di Lambeth. "Abbiamo fatto un errore nell'iniziare lo schema a Lambeth: un solo luogo ha attirato su di se' tutta l'attenzione: avremmo dovuto fare dei progetti-pilota a Lambeth, ma anche in altre due-tre localita'.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti