India. Himachal Pradesh. Villaggio chiede aiuti dopo la distruzione di campi di cannabis
Gli abitanti di Malama, villaggio nell'Himachal Pradesh, protestano contro le autorita' per non ricevere adeguati supporti economici, dopo la distruzione dei campi di cannabis. La popolazione accusa, inoltre, il Governo di avere ripetutamente ignorato le richieste per occupazioni alternative.Il Narcotics Control Bureau ha lanciato un attacco imponente contro i coltivatori di cannabis non autorizzati. Piu' di 5.665 ettari di campi illegali sono stati ripuliti. Un ufficiale dell'anti-narcotici ha detto che e' stato deciso con il Governo un piano, per migliorare la situazione lavorativa degli abitanti.
"Non abbiamo aiuti, non ci sono soldi pubblici per l'istruzione dei nostri bambini. Ci assicurarono che le persone senza istruzione sarebbero state assunte negli alberghi o in altre strutture, ma nessun ragazzo del villaggio ha un impiego. Non c'e' alcuna "riabilitazione", ha dichiarato un contadino locale.
Per le caratteristiche naturali del territorio, Malama e' il paradiso terrestre dei fumatori di marijuana. Molte famiglie la coltivano da piu' di cinque generazioni.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti