Domenica 7 giugno 2026
Menu

Iran. Qualcuno cerca di sminuire le campagne antidroghe

Notizia ·
Il direttore del dipartimento antidroghe della polizia, colonnello Mehdi Abouei, ha dichiarato in un'intervista all'agenzia giornalistica IRNA che qualcuno sta spargendo voci false e infondate sull'efficacia delle campagne antidroghe lanciate dalla polizia. Le affermazioni sugli insuccessi della polizia contro il traffico di droghe degli ultimi 26 anni puntano a sminuirne l'immagine. E la polizia agira' legalmente contro questi calunniatori.
Abouei lamenta, inoltre, la poca collaborazione dell'Europa e della comunita' internazionale: "Non dobbiamo combattere per gli europei, anche se poi loro beneficiano del nostro operato".
Sottolineando il massiccio aumento della produzione in Afghanistan, ha criticato l'atteggiamento di alcuni Paesi occidentali: "Sfortunatamente, i Governi che svolgono dei compiti in Afghanistan non danno importanza all'aumento della produzione che si e' li' verificata".< br> L'Iran, dal canto suo, e' disponibile a fornire qualsiasi aiuto all'Afghanistan per prevenire la produzione d'oppio.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →