Mercoledì 10 giugno 2026
Menu

Italia. Conclusa la nona operazione "vie libere"

Notizia ·
Sono state 1.385 le persone arrestate (di cui 886 gli stranieri), 1.405 i denunciati e 1.324 i provvedimenti di espulsione emessi nell'ambito della nuova fase dell'operazione 'vie libere' voluta dal ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu e coordinata dal Dipartimento di pubblica sicurezza contro la criminalita' di strada, e in particolare contro lo spaccio e la prostituzione.
Dei clandestini rintracciati, e contro i quali sono stati emessi provvedimenti di espulsione, 167 saranno rimpatriati con tre voli charter diretti in Romania e Nigeria.
Nell'operazione vie libere che si e' conclusa questa mattina, (la nona dallo scorso agosto), sono stati sequestrati 411 chili di droga e oltre 800 pasticche di ecstasy. Sono stati inoltre sequestrati 16 immobili destinati allos fruttamento della manodopera clandestina o della prostituzione
. Delle persone arrestate: 405 sono accusate di prostituzione ed immigrazione clandestina, 332 di spaccio di sostanze stupefacenti, 4 di abusivisto commerciale e 644 di reati contro il patrimonio.
Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati anche 6.411 compact disk e 1.008 capi di abbigliamento ed accessori contraffatti. Le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza da alcol o droga sono state 499.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →