Domenica 7 giugno 2026
Menu

Italia. Udine: ex-candidato Sindaco arrestato per coltivazione di marijuana

Notizia ·
Il sostituto Procuratore del Tribunale di Tolmezzo (Udine), Maria Elena Teatini, chiedera' una condanna 'lieve', che escluda la detenzione in carcere, per Stefano Barazzutti, di 35 anni, ex candidato Sindaco del comune di Arta Terme (Udine), arrestato l'altro ieri sera perche' sorpreso a coltivare alcune piante di marijuana in una zona di montagna, in localita' Pieve di Caneva.
E' stato lo stesso magistrato, oggi, a confermare l'intenzione di chiedere una condanna mite per l'uomo, la cui coltivazione era stata scoperta dagli addetti alla vigilanza ambientale, che ne avevano segnalato la presenza agli agenti del Commissariato di Tolmezzo. La polizia aveva quindi compiuto, nella serata dell'altro ieri, un appostamento, notando Barazzutti recarsi sul posto. Con se' aveva uno zaino che conteneva alcune taniche d'acqua, con le quali intendeva irrigare le piante.
Barazzutti e' un esponente di punta dei Radicali Italiani in Carnia. Prima di candidarsi a Sindaco ad Arta Terme era stato anche candidato alle elezioni politiche del 2001, per la lista Bonino.

(ndr. siccome la legge e' uguale per tutti, speriamo che la preannunciata richiesta di condanna mite sia perche' il magistrato ha sentore di dover applicare una legge discutibile, e non per la notorieta' politica del personaggio e soprattutto per il suo impegno nella legalizzazione delle droghe)
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →