Martedì 9 giugno 2026
Menu

Italia. Video de L'infedele (La7) del 17 gennaio, dedicato a Piergiorgio Welby

U.E. - ITALIA
Notizia ·
E' andata ieri sera in onda un puntata de L'Infedele (La7) dedicata all'eutanaisa. Sono intervenuti fra gli altri, Mario Riccio, Marco Cappato, Umberto Veronesi e Adriano Pessina. Vai al "Centro d'ascolto dell'informazione radiotelevisiva" per guardare il video della puntata:
clicca qui

CAPPATO, MEDICI BELGI ERANO PRONTI A EUTANASIA 'Era stata aperta anche la strada dell' eutanasia con l' aiuto di medici belgi'. 'La possibilita' era stata gia' predisposta 40 giorni dopo la lettera di Welby al presidente Napolitano. Se Welby avesse voluto affrontare i rischi di una disobbedienza civile, l' avremmo fatto'.

VERONESI, INTERRUZIONE CURE SPESSO DISCREZIONE MEDICO 'La cosiddetta eutanasia passiva, l' interruzione della cura, e' spesso fatta senza consultare il paziente, ma su discrezione del medico che considera eccessivo proseguire la terapia'. Veronesi ha inoltre spiegato che 'e' fonte di confusione definire eutanasia passiva l' interruzione di una terapia' perche' di fatto si tratta dell' interruzione di un accanimento terapeutico'.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →