testata ADUC
 USA - USA - Legalizzazione cannabis ricreativa. Ok dal 55%
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
13 maggio 2021 9:36
 
La cannabis fu proibita per la prima volta a livello federale negli Stati Uniti nel 1937. In vigore in tutti gli stati fino al 1996, quando la California divenne la prima a legalizzare la cannabis medica. Da allora, tutti gli stati tranne due (Idaho e Nebraska) hanno legalizzato la cannabis per uso medico e un numero in continua crescita ha legalizzato quella ricreativa. La cannabis è anche completamente legale a Washington D.C.
Oltre il 40% dei residenti Usa vive in uno stato/distretto in cui la cannabis è completamente legale. Ma l’illegalità permane a livello federale.
Un recente sondaggio della CBS ha rilevato che la maggioranza dei residenti negli Usa desidera che i propri stati legalizzino la cannabis ricreativa. Il 55% degli intervistati vuole la legalizzazione nel proprio stato di origine. Tra chi già risiede negli stati in cui è legale, il 60% è favorevole al cambiamento. Il 59% è inoltre favorevole all'eliminazione dei reati di coloro con precedenti condanne per marijuana. Pochi degli intervistati hanno detto di essere consumatori abituali di cannabis e questa decisione non è sembrata in gran parte influenzata dallo status legale della pianta. Il 7% degli intervistati residenti in stati in cui è legale sostengono di usare cannabis contro il 5% degli intervistati dove l’uso ricreativo rimane illegale. Il sondaggio della CBS è l'ultimo di una serie di recenti sondaggi nazionali che mostrano che la maggior parte degli americani ritiene che il possesso e l'uso di marijuana dovrebbe essere legalmente consentito.
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS