Sabato 6 giugno 2026
Menu

Messico. Smantellata mega-rete di narcotraffico

Notizia ·
La polizia ha smantellato una 'superstruttura' del narcotraffico con ramificazioni in Colombia e Venezuela ed ha arrestato quattro colombiani, tre messicani ed un venezuelano. "Abbiamo messo le mani su una superstruttura continentale specializzata nel traffico di cocaina e marijuana dalla Colombia agli Stati Uniti", ha detto il procuratore aggiunto per la lotta alla criminalita' organizzata, Jose' Luis Vasconcelos.
La rete di narcotrafficanti utilizzava navi battenti bandiera spagnola e argentina per il traffico degli stupefacenti dalla Colombia e dal Venezuela verso Stati Uniti, Messico e Giamaica, ha detto Vasconcelos.
Il presunto capo dell'organizzazione, il colombiano Jose' Antonio Arias Salas, che si faceva chiamare ingegner Augusto Ramirez, e' stato arrestato dalla polizia nella sua lussuosa villa nel quartiere coloniale di Citta' del Messico.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →