Sabato 6 giugno 2026
Menu

Nuova Zelanda. Israeliano? Siete tutti spacciatori di droghe, assassini e criminali ...

Notizia ·
Un ufficiale israeliano, Shai Hermesh della Jewish Agency for Israel, ha protestato energicamente presso il ministro degli Esteri Silvan Shalom per il trattamento che ha ricevuto al suo arrivo all'aeroporto di Auckland una settimana fa.
Lo ha spiegato lui stesso in una intervista alla "Television 3 News": "L'idea che qualcuno arrivi innocentemente per visitare la Nuova Zelanda ... ed e' accolto come uno che arriva da un Paese in cui ci sia il terrorismo, e che appartieni ad un popolo di spie e di spacciatori di droghe, non credo che sia il metodo piu' appropriato per dare il benvenuto non solo ad un ufficiale, ma anche ad un semplice turista".
Hermesh ha detto di viaggiare con un passaporto di servizio del suo Governo, che lo equipara a livello internazionale ad un diplomatico, ma i doganieri della Nuova Zelanda sostengono che tra i loro dati non vi erano quelli che davano ai documenti del signor Hermesh la valenza diplomatica.
Rimane pero' il fatto che al signor Hermesh e' stato detto che "solo i trafficanti di droghe, criminali e assassini arrivano dal suo Paese", e su questo l'ufficiale israeliano aspetta che siano presi dei provvedimenti disciplinari contro i doganieri dell'aeroporto.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →