Lunedì 8 giugno 2026
Menu

Peru'. I leader sottostimano il problema della tossicodipendenza

Notizia ·
Il problema della tossicodipendenza e' uno dei piu' sottostimati dalla classe dirigente del Paese, lo rivela uno studio nazionale realizzato dal Cedro (www.cedro.org.pe) e dal titolo "I leader peruviani e il problema delle droghe".
Davanti al problema delle droghe ci sono quelli dell'economia, educazione, immoralita' e corruzione. Diversa invece la percezione dei giovani, secondo un sondaggio sui giovani dai 18 ai 24 anni a Lima realizzato da Imasen, il 67,3% considera la tossicodipendenza come il maggior problema contro cui lottare.
Tra le soluzioni per colpire il problema delle droghe l'85% dei leader non e' d'accordo con la legalizzazione. Il 67,1% ritiene che il destino della foglia di coca sia la produzione di droghe e il 76,7% crede che dietro le proteste e le richieste dei campesinos cocaleros ci siano gli interessi dei narcotrafficanti. Piu' dell'80% crede che i coltivatori di foglia di coca dovrebbero ricevere maggiori e diverse alternative di lavoro.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →