Sabato 6 giugno 2026
Menu

Thailandia. Il generale "se ne frega"

Notizia ·
Rispondendo alle critiche venute da tutto il mondo per il modo in cui e' stata condotta la "guerra" alle droghe, il generale dell'esercito thailandese Therdsak Marom, ha dimostrato di avere le idee abbastanza chiare: "l'opinione pubblica -ha detto in un dibattito- non avrebbe dovuto fare troppe storie neanche se i morti fossero stati 100.000", aggiungendo inoltre che anziche' criticare l'operato del presidente Thaksin, dovrebbero farsi un giro nelle galere thailandesi "gia' riempite di trafficanti che provano a svolgere il loro commercio anche all'interno degli istituti".
Secondo Vipa Daomanee, impiegato presso una ong, invece, una persona che parla in questo modo non ha il minimo concetto di cosa siano i diritti umani: "come fa una persona che approva gli omicidi extragiudiziali a ricoprire un grado del genere?"
Nel frattempo, i trafficanti di metanfetamine, visto l'intensificarsi dei controlli, hanno deciso di cambiare strada, ed adesso entrano in Thailandia non piu' direttamente dal Myanmar, ma "aggirano l'ostacolo" provenendo da India e Laos.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →