Lunedì 8 giugno 2026
Menu

Usa. Fallita la possibilita’ di referendum in Nevada e in Arkansas

Notizia ·
Per problemi finanziari ed organizzativi, il Nevada e l'Arkansas non voteranno, il prossimo autunno, per cambiare le leggi sulla marijuana.
Il Segretario di Stato del Nevada non autorizzera' il referendum, che proponeva la decriminalizzazione di un piccolo quantitativo di marijuana per uso personale. Infatti nella richiesta mancavano 15 mila firme, necessarie per la presentazione del quesito agli elettori. Inoltre, ventimila firme presentate sono state rigettate perche' incomplete, e della validita' della decisione si sta occupando l'American Civil Liberites Union.
In Arkansas, le firme raccolte sono state 70 mila, ma i promotori del referendum le ritengono insufficienti per arrivare al voto il prossimo novembre, come sono insufficienti le risorse finanziarie per le necessarie campagne informative.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →