Usa. New Hampshire. Una nuova strategia contro le metamfetamine
Dallo Stato e dal Governo federale arriva un piano per combattere le metamfetamine.Piano che intende rinforzare la legislazione, la prevenzione e la cura dei tossicodipendenti, cosi' come proteggere i bambini e l'ambiente.
Il governatore John Lynch, e il ministro della Giustizia Kelly Ayotte, hanno allertato la popolazione sulla pericolosita' delle metamfetamine, sostanze poco costose da produrre e comprare.
"E' cruciale fermare la produzione e il consumo di questa droga prima che sempre piu' persone ne diventino dipendenti e molte vite siano rovinate", ha detto Ayotte.
Il governatore e il ministro chiedono alla House e al Senato di approvare la legge per limitare l'accesso ad alcuni ingredienti usati per le metamfetamine, e comminare pene piu' severe per le persone riconosciute colpevoli di reati connessi a queste sostanze.
Lo scorso mese la House ha votato una legge che impone ai farmacisti di tenere dietro il bancone le medicine contenenti pseudoefedrine ed efedrine (sostanze usate anche illegalmente per produrre le droghe sintetiche), dovendo anche richiedere agli acquirenti la foto identificativa, oltre a non vendere queste sostanze ai minori.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti