Usa. Sono stati un successo i programmi di prevenzione alle metanfetamine
Una nuova ricerca, finanziata dal National Institute on Drug Abuse (NIDA) e dal National Institute of Health, rivela che i programmi di prevenzione per le metanfetamine nelle scuole medie/superiori riducono i consumi nell'adolescenza.La prevenzione funziona, come dimostra la ricerca pubblicata nel numero di settembre dell'Archives of Pediatrics and Adolescent Medicine.
"Abbiamo le prove che i programmi di prevenzione sono importanti per gli adolescenti, per tenerli lontani da quelle sostanze, e ne studieremo l'efficacia sulle altre droghe" ha dichiarato Elias A. Zerhouni, direttore dell'Istituto nazionale di sanita'.
"Precedenti programmi di prevenzione sono stati un successo per gli adolescenti, per ridurre il consumo di alcol, tabacco, e marijuana, ma questa e' la prima ricerca che ha studiato l'efficacia dei programmi preventivi contro le metanfetamine" ha dichiarato la direttrice del NIDA, Nora D. Volkow.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti