Usa. Sud Dakota. Piu’ consumatori di metanfetamine nelle carceri
Nelle carceri del Sud Dakota, sono in aumento i consumatori di metanfetamine, specialmente tra la popolazione femminile."Sulle donne, le conseguenze di queste sostanze sono maggiori", ha dichiarato Laurie Feiler, del Dipartimento di Stato per le carceri. "Circa il 35% delle donne arrestate nel 2006 ha compiuto reati connessi alle droghe, il 23% in piu' rispetto al 1999. Anche tra gli uomini la percentuale e' aumentata, ma meno rispetto alle donne".
La popolazione carceraria, alla fine del mese di aprile, era di 3.409 detenuti, di cui 3.054 uomini e 355 donne. Il budget stanziato era per avere 3.099 uomini e 346 donne.
La Feiler ha aggiunto che la popolazione e' aumentata nell'ultimo anno, ma nel 2006 il tasso d'incremento e' stato meno veloce.
Robin Erz, della "Division of Alcohol and Drug Abuse", ha dichiarato che il suo ufficio sta esaminando tre programmi per combattere la dipendenza dalle metanfetamine. "I programmi statali e le ricerche nazionali rivelano che piu' del 60% dei dipendenti da metanfetamine possono disintossicarsi, se coinvolti per almeno due anni in terapie", ha dichiarato.
Per il senatore J.P. Duniphan, capo della Corrections Commission: "Il Sud Dakota sta facendo i giusti passi per affrontare il problema".
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti