Venerdì 5 giugno 2026
Menu

Arresti e sequestri droghe. Record della Polizia

OCEANIA - AUSTRALIA
Notizia ·
La Polizia australiana, nel corso dell'anno fiscale 2013-2014, e' riuscita a mettere in galera piu' di 100.000 persone per narcotraffico ed ha operato 93.000 sequestri per un totale di 27 tonnellate di droghe. Una cifra record.
I dati ufficiali della Commissione Australiana contro il crimine (ACC) fanno sapere che la cannabis ha dominato il mercato delle droghe nel periodo 2013-2014, con 66.684 arresti e 7.000 chili di sequestri.
Il numero di detenzioni per anfetamine di e' duplicato nell'ultimo lustro, passando da 13.914 dell'anno fiscale 2009-2010 a 26.269 del 2013-14. con un consumo che e' aumentato nelle zone rurali e nelle comunita' piu' svantaggiate.
“Nei miei 38 anni al servizio della legge, non ho mai visto una sostanza cosi' distruttiva come la metamfetamina”, ha detto il direttore esecutivo della ACC, Chris Dawson, ricordando che il consumo di questa droga e' la maggiore preoccupazione del governo australiano.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →