Bevande 'soft' e ossa molli
I ragazzi che bevono spesso bibite alla caffeina hanno ossa povere di minerali e quindi meno robuste. Col tempo cio' puo' portare all'osteoporosi, avverte l'Istituto di ricerca per l'alimentazione infantile (FKE) dell'Universita' di Bonn. I ricercatori hanno pubblicato su American Journal of Clinical Nutrition i dati dello studio realizzato fin dal 1985 sulle abitudini nutrizionali di ragazzi e adolescenti, con l'aggiunta di una tomografia computerizzata sulla consistenza delle ossa. "Piu' i ragazzi consumano bibite di quel tipo e piu' si riduce il contenuto minerale delle loro ossa", conclude il responsabile, Thomas Remer.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti