Lunedì 8 giugno 2026
Menu

Italia. Bologna. Agente di polizia ammette di aver rubato cocaina

Notizia ·
Ha ammesso di aver sottratto lui la droga dall'ufficio reperti, l'agente della squadra Mobile di Bologna finito in carcere venerdi' scorso, arrestato dai suoi stessi colleghi in base a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal Gip Milena Zavatti su richiesta del Pm Lorenzo Gestri. La confessione e' avvenuta nell'interrogatorio di garanzia davanti al Gip.
Il poliziotto, accusato di un ammanco di 1,4 kg di cocaina, ha comunque riferito che la droga l'aveva presa per uso personale. Una tesi che convince poco gli inquirenti, anche perche' l'ammanco maggiore, 1,2 kg, risale al marzo scorso ed e' molto difficile che nel giro di qualche mese abbia consumato da solo cosi' tanta cocaina.
L'agente era finito all'ospedale ad inizio anno proprio per i disturbi derivati dall'uso di cocaina. Da li' erano partiti gli accertamenti e il Questore aveva segnalato il caso alla Procura.
L'agente, sospeso appena venne alla luce la vicenda, e' accusato di peculato e detenzione non solo a fini personali di droga.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →