Martedì 9 giugno 2026
Menu

Italia. Bologna. Assolta praticante legale di "Livello 57"

Notizia ·
Il 'Livello 57' in un comunicato sull'assoluzione di Maria Pia Scarciglia sostiene che e' stato 'smontato il teorema del delirio'. La stessa Scarciglia, dopo la , aveva parlato di 'teorema del delirio'.
'Mariapia Scarciglia e' libera. Dopo 8 mesi di arresti domiciliari lo stesso procuratore generale, mettendo in luce la contraddittorieta' degli elementi a suo carico e la possibilita' che le indagini fossero viziate da pregiudizio, chiede ed ottiene l'assoluzione di Mariapia, attivista e fondatrice del Legal Service Drug Consulting del Livello 57'. Il comunicato parla poi dell'operazione dei carabinieri nelle sedi del centro sociale: 'Alla ricerca di grossi quantitativi e spacciatori di professione si ritrovarono quasi per caso davanti a mezzo chilo di hascisc che fu unico corpo del reato a giustificare la maxi operazione dei carabinieri ( piu' di 100 unita')'.
'La sentenza smonta tutto l'apparato inquisitore  soprattutto perche' ha dimostrato il pregiudizio politico e l'infondatezza degli elementi che hanno portato all' arresto di Mariapia. Continueremo a contrastare questa politica proibizionista e legalitaria mirata a chiudere definitivamente spazi di liberta', socialita' e dissenso... per non far diventare la nostra citta' l'avamposto del proibizionismo'.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →