Mercoledì 10 giugno 2026
Menu

Italia. Federfarma: a Perugia droga circola come in ogni citta' universitaria

Notizia ·
Anche i farmacisti entrano nel dibattito sull'immagine ('distorta', secondo il Comune) della citta' di Perugia, fornita da alcuni media dopo l'omicidio di Meredith Kercher. In riferimento, in particolare, alla diffusione della droga, il presidente della Federfarma umbra, Augusto Luciani, ha affermato che 'da qualche anno la vendita delle siringhe e' 'standardizzata'' e la situazione, a Perugia, 'e' analoga a quella di molte altre citta' universitarie'.
Nelle quattro farmacie del centro storico si vendono in media 100 siringhe al giorno, ma gia' in periferia la richiesta e' praticamente nulla'.
'Il consumo e' standardizzato, se non, probabilmente, diminuito'.
'Una delle ragioni potrebbe essere un aumento del consumo di cocaina rispetto all'eroina. Ma in ogni caso, dal nostro 'osservatorio', non rileviamo una degenerazione del fenomeno del consumo della droga, negli ultimi anni'.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →