Sabato 6 giugno 2026
Menu

Italia. Mele (Udc/Misto) denuncia prostituta invitata a suo festino per estorsione

Notizia ·
Il festino a luci rosse costato le dimissioni a Cosimo Mele dall'Udc ed il confluimento nel Gruppo Misto della Camera si arricchisce di un nuovo capitolo. Secondo una denuncia del deputato, Francesca Zenobi, una delle due partecipanti alla serata hard in un albergo romano, avrebbe tentato, in concorso con il suo ex legale, di estorcere danaro, 100 mila euro, a Mele o, in subordine, un contratto di un anno del valore di 90 mila euro in Rai o Mediaset per modificare il suo racconto sui fatti avvenuti la sera del 27 luglio scorso.
La denuncia, presentata ai carabinieri della compagnia Cassia, ha determinato l'iscrizione nel registro degli indagati della Zenobi, la stessa che avverti' un malore durante il festino a base di coca e sesso, e per il suo ex avvocato, Emanuele Antonaci. Perquisizioni sarebbero state compiute nei giorni scorsi nelle abitazione dei due indagati e nello studio di Antonaci.
Secondo quanto riportato nell'atto finito al vaglio del pubblico ministero Pietro Pollidori, i due, pochi giorni prima del deposito della denuncia contro Mele per cessione di droga e per omissione di soccorso, si sarebbero rivolti al legale di quest'ultimo facendo capire che poteva essere ridimensionata la versione della Zenobi sul quantitativo di droga introdotto e consumato nella camera dell'hotel Flora in via Veneto. Non, quindi, 13-14 grammi come detto in un primo momento, ma un quantitativo di gran lunga inferiore. I colloqui sarebbero stati registrati e depositati insieme con la denuncia fatta ai carabinieri.
'Non escludo -ha commentato ironicamente l'attuale legale della Zenobi, Roberto Ruggiero- che nell'ansia di imporre la 'sua verita' il deputato abbia perfino presentato una querela per violenza carnale da parte della mia assistita'. Mentre il parlamentare Pd Enrico Lusetti auspica che l'ufficio legale della Rai 'annunci un'azione giuridica per diffamazione contro Francesca Zenobi e il suo avvocato a seguito della denuncia presentata dall'onorevole Mele', la vicenda e' dunque destinata ad riservare ulteriori colpi di scena. La stessa dichiarazione dell'avvocato Ruggiero lascia presagire che sulle accuse alla sua cliente dara' battaglia. Sul fronte delle indagini avviate in seguito al malore della Zenobi, e per il quale Mele e' stato indagato anche per omissione di soccorso, c'e' stata recentemente una perizia dalla quale e' emersa la presenza di tracce su due card utilizzate per preparare strisce di cocaina da sniffare: si tratta di su una scheda telefonica e della card che apre la stanza di albergo teatro del festino a luci rosse.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →