Sabato 6 giugno 2026
Menu

Sud Corea. Si clonano i cani antidroga

Notizia ·
Travolto dallo scandalo che aveva portato alla luce la falsificazione di studi sulle cellule staminali, il laboratorio di genetica dell'universita' di Seul cerca di rifarsi un nome clonando i cani antidroga.
Il laboratorio e' stato il primo al mondo a clonare un cane e ora vuole farne un business siglando un accordo con l'agenzia delle dogane sudcoreana. "Non trarremo vantaggio economico da questa intesa" ha detto Kim Min-kyu, che guida il team di ricercatori, "e' una faccenda piu' a livello investigativo, anche se in futuro abbiamo in programma di clonare cani a fini commerciali".
Il laboratorio si e' specializzato nella clonazione di animali che rendono un servizio all'uomo, come i cani per i non vedenti e quelli utilizzati per scovare droga ed esplosivi.
"Non e' ancora una operazione commercialmente vantaggiosa" ha aggiunto Kim, "non c'e' abbastanza domanda di clonazione di animali da compagnia -il costo e' di 37mila euro per esemplare- anche se ci spettiamo un significativo sviluppo del settore".
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →